skip to Main Content
blank

Come prevenire il congelamento delle tubazioni

Tubi Congelati

Le temperature si raffreddano ma ci sono molti semplici modi per impedire il congelamento dei tubi. Prendi le misure ora per assicurarti di non avere a che fare con tubi congelati questo inverno. I tubi congelati portano rapidamente ad altri problemi come i tubi di scoppio e i danni causati dall’acqua.

Sebbene possiamo prepararci per problemi idraulici, quando sorgono inevitabili problemi, hai bisogno dell’intervento di un idraulico professionista. Se hai bisogno di un ottimo idraulico a Lecco non esitare a contattare i tencnici con collaboriamo sono sempre affidabile, coscienzioso e puntuale.

Suggerimenti per evitare tubi congelati
Ci sono molte cose semplici che puoi fare per evitare il congelamento dei tubi congelati nella tua casa: di seguito abbiamo elencato alcune delle migliori pratiche.

Prestare attenzione al clima:

I tubi in genere si congelano durante lunghi periodi di temperature di congelamento. Questo è più probabile che accada durante i mesi successivi dell’inverno. Quindi, quando le temperature iniziano davvero a precipitare, assicurati di essere vigile. Resta consapevole di eventuali fronti freddi all’orizzonte e assicurati di sapere che sei vigile quando si tratta dello stato dei tubi in tutta la casa.

Scarico durante l’autunno:

Ora è il momento di drenare qualsiasi linea d’acqua esterna. Le temperature sono fresche ma non gelide. Svuota subito le tubature esterne delle piscine e dei sistemi di irrigazione in modo che non rimanga umidità che potrebbe causare il congelamento.

Isolamento:

Una grande misura preventiva da prendere è l’investimento in manicotti per i tubi congelati. La modellazione di un isolante per tubi a manicotto sull’impianto idraulico in pareti esterne non riscaldate, scantinati, spazi striscianti o garage è il modo migliore per aiutare questi tubi a rimanere al di sopra delle temperature di congelamento.
Anche il corretto isolamento in casa aiuta. Verifica di aver isolato correttamente tutte le stanze della tua casa. Ora è il momento di prendere nota di eventuali bozze insolite provenienti da porte o finestre e alleviare il problema.

Apri armadi e porte:

Apri le porte della tua cucina e degli armadietti del bagno. Potrebbe non rendersi conto di quanto siano freddi questi spazi quando le porte sono chiuse. Lasciare socchiuse queste porte consente all’aria calda di circolare intorno alle tubazioni e impedisce loro di congelarsi quando fa freddo.

Lascia gocciolare il tuo rubinetto:

Questo passaggio può sembrare controintuitivo e persino dispendioso, ma il dispendio energetico di lasciare gocciolare un po ‘d’acqua dal tuo rubinetto nel freddo estremo non è nulla rispetto a una grande fattura di riparazione per un tubo che si è rotto perché si è congelato. Lasciando passare anche un filo d’acqua attraverso il tubo, aiuta a prevenire il congelamento del tubo.

Mantieni la tua casa calda: Potresti voler scoraggiare il riscaldamento della tua casa di notte o se fai una vacanza questo inverno, ma è incredibilmente importante mantenere la tua casa calda in ogni momento. Cercando di mantenere la tua casa a una temperatura relativamente costante durante il giorno e la notte. Se stai facendo un viaggio per le vacanze, lascia il termostato impostato a 55 ° F per evitare di tornare a casa a un impianto idraulico congelato.

Se hai qualche problema con il tuo impianto idraulico quest’inverno, è sempre meglio richiedere il servizio di un idraulico professionista. Hai bisogno di servizi idraulici di qualità superiore, contatta subito i tecnici con ciu collaboriamo sono sempre disponibili di aiutare nell qualsiasi momento.

CHIAMA 03411716239