skip to Main Content
blank

Cinque motivi per cui uno scaldabagno può perdere

Perdite Scaldabagno Lecco

Perdite Scaldabagno LeccoFissare uno perdite scaldabagno Lecco variare da molto facile a molto impegnativo. Al primo segno di perdita, molte persone saltano alla conclusione che lo scaldabagno deve essere sostituito, ma non è sempre (o anche di solito) necessario. Molte soluzioni potenziali sono in realtà piuttosto semplici e poco costose, e talvolta la sostituzione di una parte rotta può prolungare la durata dello scaldabagno per diversi anni. Qui ci sono cinque cose da cercare quando si diagnostica la fonte di una perdita e si determina la correzione corretta.

Perdita nelle linee di rifornimento idrico

Il primo posto da controllare sono i tubi idraulici sopra lo scaldabagno. Una goccia dall’alto può facilmente fuoriuscire sulla parte superiore dello scaldabagno e persino scendere l’isolamento e farlo apparire come una perdita proveniente dall’interno del serbatoio. Questo è il motivo per cui è importante guardare sempre sopra lo scaldabagno.
Controllare i tubi idraulici sopra lo scaldabagno, se necessario utilizzando una scala a libro. Prestare particolare attenzione alle linee di alimentazione dell’acqua che entrano nello scaldabagno. Questi possono essere collegamenti di tubi rigidi o tubi flessibili di alimentazione. I tubi flessibili di approvvigionamento idrico sono la causa più comune di perdite al di sopra dello scaldabagno poiché è comune che le provette si guastino molto prima che lo scaldabagno sia pronto per la sostituzione.

Perdita ai capezzoli del riscaldatore d’acqua

I capezzoli dello scaldabagno sulla parte superiore dello scaldacqua, che collegano lo scaldacqua al tubo di ingresso dell’acqua fredda e il tubo di uscita dell’acqua calda, sono un altro luogo comune per trovare le perdite. I fili sono la parte più sottile sul capezzolo e non è raro trovare fughe in essi. Questo può essere difficile da differenziare da una perdita in un tubo di alimentazione, ma se hai già cambiato il tubo di alimentazione e ancora perde, il capezzolo è una probabile causa.
La rimozione dei capezzoli dello scaldabagno può essere abbastanza difficile e richiede una chiave a tubo e un po ‘di leva. Assicurarsi di chiudere l’acqua e verificare che sia spento prima di eseguire questa riparazione

Perdita alla valvola di rilascio della temperatura e della pressione

Un altro possibile punto per le perdite è la valvola di temperatura e pressione (T-e-P). Una perdita alla valvola T-e-P è una situazione più seria e vorrete prendere il tempo per capire la causa. Una valvola T-e-P di solito non inizia a gocciolare o perde a meno che non ci sia un problema. Diverse possibili cause includono:
-Se la valvola è stata rimossa di recente, è possibile che ora non riesca a sigillare correttamente.
-Se lo scaldabagno sta riscaldando troppo l’acqua, la pressione eccessiva potrebbe causare la perdita del T-e-P.
-La valvola T-e-P che cola potrebbe indicare che la pressione totale dell’acqua nella vostra casa è troppo alta e che il regolatore di pressione non funziona correttamente.
-Se la pressione dell’acqua nella casa sembra normale e lo scaldabagno si sta riscaldando normalmente, è possibile che sia presente una valvola T-e-P difettosa che deve essere sostituita.

Perdendo alla linea di scarico

Una perdita nella valvola di scarico nella parte inferiore dello scaldacqua è un altro problema comune. Dopo lo scarico o il lavaggio di uno scaldabagno, è normale che la valvola di scarico non si chiuda completamente. Questa valvola di drenaggio può essere chiusa con un tappo del flessibile, oppure è possibile sostituire completamente la valvola di scarico con una valvola nuova e migliorata. Dovrai chiudere l’acqua calda e scaricare lo scaldacqua prima di rimuovere e sostituire questa valvola.

Perdita nel serbatoio

Infine, se nessuna delle ispezioni precedenti mostrava una causa di perdita, è probabile che il serbatoio all’interno dello scaldacqua sia andato a male. Normalmente questa sarà una grossa perdita di allagamento, non un piccolo gocciolamento. Se il serbatoio si è rotto e perde, lo scaldabagno non può essere riparato e deve essere sostituito.

Sceglie Idraulico Lecco

Grazie a una perfetta conoscenza delle caratteristiche tecniche di caldaie e scaldabagni di qualsiasi marca e modello la ditta Pronto Intervento Idraulico Lecco H24 su 24 è in grado di individuare ogni tipo di guasto e di effettuare interventi di riparazione rapidi e completi al fine di ripristinare il corretto funzionamento delle apparecchiature. Inoltre Pronto Intervento Idraulico Lecco H24 su 24 non si occupa solo di riparazioni ma anche di manutenzioni periodiche, interventi essenziali per prevenire eventuali blocchi, verificare lo stato di usura delle diverse componenti e testare la funzionalità delle apparecchiature.